CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

I° Prova Regionale Giovanile – MALNATE * 17-18 Settembre

img-20160917-wa0004

Inizia la nuova stagione agonistica 2016/2017 con il primo importante Torneo Giovanile valido per la qualificazione ai campionati Italiani.

La gara si svolge a Malnate in provincia di Varese; 8 prove tra le categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Junior … sia femminile che maschile.

Giovanissimi F: Subito un elogio e un grande BRAVISSIMA a Elettra Valenti che passa come prima il suo girone e si aggiudica la gara vincendo in finale contro la brava Milena Busnardo per 3 set a 0. Elettra sta crescendo di tecnica e di maturità tattica; i suoi tecnici Yang Min e Daniele Sabatino stanno lavorando molto sulla ragazza attendendosi buoni risultati.  Elettra è la numero 1 delle classifiche Italiane della categoria Giovanissimi con grandi prospettive di medaglia ai Campionati Italiani.

img-20160918-wa0000

Ragazzi M : Un grande BRAVO anche a Luca Bersan a cui vanno i complimenti di tutta la società per la vittoria della gara che lo ha visto vincitore in finale su Leonardo Bassi (n. 2 delle classifiche Italiane) per 3 set a 1. Anche Luca ha passato come primo il proprio girone vincendo tutti gli incontri. Il Maestro Yang Min sta lavorando sul ragazzo per completare la tecnica del top del diritto; la difesa sta migliorando e si sta perfezionando. Luca è il numero 8 delle classifiche Italiane dei ragazzi con ottime prospettive di medaglia ai Campionati Italiani.

Un BRAVO a Luca Cassago che a sorpresa, anche del proprio allenatore Daniele Sabatino, passa come primo il proprio girone, vincendo tutte le partite, per poi dover soccombere nei quarti di finale con il bravo Gabriele Lancini (n. 49 delle classifiche Italiane).

BENE anche Cristian Spoldi, uscito come secondo nel girone vinto dal compagno di squadra _Luca Bersan_ . Nel tabellone ad eliminazione diretta perde tiratissimo negli ottavi di finale da Tommaso Benevelli per 3 set a 1. Cristian sta lavorando col Maestro Sabatino sui servizi e risposta. Buon lavoro.

img-20160918-wa0001

Allievi M : Un BRAVO  a Leonardo Sarchi sempre con i complimenti di tutta la società per il terzo posto, lasciando il passo a Lorenzo Martinalli (n. 39 delle classifiche Italiane) per 3 set a 0. Leonardo ha passato come primo il proprio girone vincendo tutti gli incontri. Il Maestro Yang Min sa che Leonardo è un giocatore con molto talento e per questo desidera che il  ragazzo si dedichi con maggior attenzione e convinzione alla disciplina. Ha tutto per ottenere ottimi risultati. Leonardo è il numero 40 delle classifiche Italiane allievi.

Junior F : Buona prestazione anche da parte delle nostre 2 atlete Chiara Vassalli e Alessia Contento. Chiara ha sicuramente convinto di più di Alessia uscendo come seconda dal girone e perdendo nei quarti dalla forte Cristiana Dumitrache per 3 set a 0.  Benino anche Alessia che però non passa il girone perdendo sia dalla Dumitrache che dalla Ravelli per 3 set a 0.

Junior M : Un buon risultato da parte di Cesare Pellegrin che catapultato nella categoria Junior paga lo scotto di incontrare giocatori con maggior esperienza e più tecnica. Cesare esce dal torneo come terzo dopo aver perso con Dilengite e Cantella. Il Maestro Daniele Sabatino sta lavorando su Cesare per aggiustare il movimento del top di diritto.