CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Alessandro Cicchitti nei primi 16 a Varazdin/Croazia

IMG_9656

Dal 16 al 20 Settembre si sono tenuti gli OPEN Junior e Cadet a Varazdin/Croazia.

Alessandro Cicchitti è entrato negli ottavi della gara Cadet uscendo dal girone come secondo qualificato vincendo per 3 a 1 sia con lo Slovacco KISEL Martin che con il più quotato Bulgaro ZAKHARIKOV Petr e perdendo con l’Ungherese TEREK Norbert per 3 a 2 dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 0.

Nei sedicesimi ha vinto con il Croato ZOVKO Lovro per 3 a 1 e negli ottavi ha perso per 3 a 1 con il Polacco PETAS Kacper.

Il tecnico Yang Min, il più prestigioso atleta della storia Italiana e oggi considerato il miglior Maestro della nostra penisola, si è detto soddisfatto della buona prestazione di Alessandro apprezzando i miglioramenti del rovescio (top e cikita); Yang Min che vive a Milano da ormai più di 1 anno, gestendo tutto il settore tecnico del Centro Bonacossa, si sta adoperando per trasferire ad Alessandro e a tutti gli atleti agonisti che desiderano imparare le tecniche del tennistavolo, i segreti di tutti i colpi del nostro sport.

Il prossimo appuntamento di Alessandro e Yang Min sarà l’OPEN Junior del Portogallo previsto per la fine di Novembre.

Marcello Cicchitti, Presidente della SSD Milano Sport Tennistavolo e papà di Alessandro, ha commentato il risultato dicendo che è solo l’inizio di un lungo e nuovo percorso tecnico.

Alla prossima !!!