CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Alzabandiera FITET e ITALIA al C.S. Bonacossa Milano

Tutte le mattine alle ore 9 con l’apertura del centro Bonacossa i tecnici e lo staff tecnico della Milano Sport Tennistavolo si avvicendano a turno, nell’alzabandiera della FITET e della nostra Repubblica Italiana.
E’ bello vedere le 2 bandiere sventolare in uno dei 5 piu’ grandi centri sportivi di Milano, ed è piacevole sapere che in uno di quei 5 centri la bandiera e’ quella della nostra federazione….una rarita’ tutta italiana.

IMG_9162.1
Milano Sport ha terminato tutti i lavori di ristrutturazione, costruzione e riqualificazione del CS Bonacossa; la struttura e’ tornata ai fasti del dopo guerra ripristinando tutti i servizi offerti ai tesserati e frequentatori (ormai intorno ai 2500 di cui 320 giocatori di solo tennistavolo) e offrendo ambientazioni sportive nuovissime ed efficienti . Un Hangar per 16-18 tavoli da tennistavolo con misure federali, una Palestrina per 4 tavoli da tennistavolo con misure federali, 8 campi da tennis coperti di cui 4 in erba sintetica utilizzati anche dal calcio a 5 ed infine 2 campi da tennis scoperti in terra rossa .

IMG_9135

tu sei qui 2
Oltre  alle aree sportive, la ristrutturazione ha regalato 2 Prefabbricati di 2 piani da 100mq l’uno, con il pian terreno dedicato a 8 spogliatoi per calcetto e tennis e con il primo piano studiato e voluto per uso Foresteria da 24 posti letto a disposizione di stage, raduni o per progetti di particolare importanza realizzati in collaborazione con istituti scolastici pubblici o privati.
Da ultimo un’area dedicata al parcheggio di 32 autovetture per rendere comodo il l’approdo al Centro.Per la sicurezza delle strutture e di tutti i frequentatori Marcello Cicchitti _Presidente di Ssd Milano Sport TT_  ha dotato l’intera struttura di 24 telecamere con 18 rilevatori-sensori volumetrici installati dalla “All System” all’interno della Palazzina uffici, dell’Hangar, della Palestrina, del Bar e dei Prefabbricati. Insomma una vera Cittadella dello Sport dedicata a 2 sport principi con alla guida il Tennistavolo.

Con queste importanti armi Cicchitti si presenta alla sua Milano per conquistarne il cuore…. si presenta con la sua disciplina…. il TennisTavolo ormai assente dalla metropoli da troppi anni; ed ecco che i sogni diventano realta’ ….dopo ben 26 anni i ragazzi della Milano Sport da pochi giorni hanno regalato a Milano l’eccellenza vincendo il campionato di B1 e approdando nella serie A2 …Auguri !
A Franco Sciannimanico _Presidente Nazionale della FITET_ Cicchitti chiede la cortesia di prestare attenzione a questa novita’ apparsa da ormai 3 anni sul palcoscenico Nazionale … e’ un bel gioiello da indossare tutti i giorni … e’ la piu’ grande e la piu’ moderna struttura della nostra Federazione, comodamente raggiungibile in particolare dagli atleti e dalle societa’ del nord Italia.
Adesso lavoriamo e vinciamo tutti insieme.

IMG_9153.1IMG_9157.1IMG_9149.1 IMG_9143.1 IMG_9147.1