CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Isola del Bosco – Tt Bonacossa 4-5 Serie D2 girone B

Una giornata da ricordare, un’impresa da tramandare: i ragazzi del Bonacossa espugnano per cinque a quattro il parquet di Sesto San Giovanni in un vero e proprio spareggio per la corsa ai playoff.
Eppure, dopo quattro ore di autentica ma leale battaglia, le cose si erano messe male per i nostri portacolori, pur autori di una compatta prova di squadra al cospetto di un’isola del Bosco tanto forte quanto leale!
Sotto per quattro incontri a tre, nell’ottavo e potenzialmente decisivo head to head l’idolo di casa Cozzucoli strapazza nei primi due parziali baby Guglielmi. Tutto lascia presagire ad un’onorevole sconfitta ma l’incontenibile reazione del talentino mezzatese, al culmine di scambi che deliziano la platea, ribalta la situazione riportando la contesa in perfetta parità.
In precedenza, disco verde per lo stesso Alessio e per l’uomo bionico Gagliardi al cospetto di un Fernandez arresosi solo ai vantaggi del quinto set. Impresa poi del nostro capitano che battendosi come un leone s’impone su Cozzucoli, sempre all’overtime.
Fa piazza pulita  invece il capitano locale Bartolotta, che si sbarazza di tutti i nostri prendendosi tra l’altro una sanguinosa rivincita sull’amico Mondini, sconfitto, sempre in cinque set, anche da Cozzucoli.
Nell’incontro decisivo però Dario (ben spalleggiato all’angolo dal capitano) scaccia i fantasmi delle precedenti deludenti esibizioni e con alcune violente accelerazioni di rovescio abbinate ad un accorto gioco di taglio, ritrova improvvisamente lo smalto dei giorni migliori regolando Fernandez in tre tiratissimi set.
Vittoria fondamentale dunque per i Bonacossa’s boys, ma onore delle armi ad un’Isola del Bosco che ha saputo regalare assieme ai nostri una splendida giornata di tennis tavolo.