CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

La B1 aggancia la zona salvezza: 5-4 su Verzuolo (CN)

Ci sono volute quattro ore di autentica battaglia, la seconda in classifica non certo in vena di sconti,ma alla fine per i ragazzi della B1 arriva il regalo di Natale più bello: una storica vittoria che consente  a Cicchitti e compagni di agganciare il treno salvezza.
Un cinque a quattro finale che ha lasciato col fiato sospeso i tifosi milanesi,in particolare gli atleti delle nostre categorie minori, accorsi in massa per sostenere i propri beniamini.
Mai come questa volta è contata la forza del gruppo perché sul tre a quattro per la corazzata Verzuolo, trascinata da un incontenibile Catalin Negrila, i giochi sembravano fatti. Anche Pan Qi,dopo il netto successo su Giovanni Damasco e quello al cardiopalma su Mattia Garrilo,si era dovuto arrendere al numero uno ospite. Nell’ottavo e potenzialmente decisivo incontro si fronteggiano il nostro Luca Manca (in precedenza vittorioso in 4 set su Damasco e sconfitto in altrettanti parziali da Negrila) e Garrilo. I favori del pronostico sono a sfavore del talentuoso mancino di Pavia, che però sfodera una grinta mai vista in precedenza e sfruttando al meglio i servizi corti accompagnati da repentine chiusure in top spin, si porta in vantaggio due set a uno. Il numero due ospite è un osso duro,in possesso di ottimi fondamentali e aggiudicandosi la roulette dei vantaggi nel quarto set trascina la contesa al quinto. Qui si lotta punto su punto finché un tarantolato Renato Casini invita il giovane compagno ad essere piú aggressivo in risposta e Luca lo ripaga sul 6 pari con un chirurgico lungolinea di rovescio che indirizza la contesa in suo favore in un tripudio di folla. 11 a 8 Bonacossa,si decide tutto alla nona. Marcello Cicchitti non sta avendo una stagione facile, gli infortuni lo tormentano, ma nel giorno più importante riesce a regalare ai suoi il punto decisivo. Nei primi due set frastorna col puntino Giovanni Damasco,nel terzo serve male consentendo all’avversario una parziale rimonta. Nel quarto le forze del presidente sembrano affievolirsi e gli attacchi di dritto di Damasco inarginabili, ma con un cuore grande così Cicca Senior salva due set point ai vantaggi per chiudere 13 a 11 facendo esplodere di gioia i tifosi blu!

Buon Anno a tutti

WP